Lo Studio Tecnico Castiglioni (www.studio-castiglioni.com) con sede in via Goffredo Mameli n. 29 a Tradate (VA) vanta oltre mezzo secolo di esperienza nella disciplina dell’edilizia e di tutte le sue specificità collocandosi, a livello cittadino, come una delle realtà più importanti e consolidate. Il titolare dello studio, architetto Luigi Castiglioni esercita la professione tecnica dal 1963 quale unica attività ed ha riscosso negli anni un sempre maggior consenso dovuto, oltre che ad una costante e spiccata dedizione al proprio lavoro, anche ad una particolare sensibilità verso l'innovazione tecnologica, nel tempo in costante evoluzione e sempre posta al servizio dei propri clienti con reciproca soddisfazione.
Lo Studio è oggi in grado di offrire ai suoi clienti i seguenti servizi: progettazione architettonica civile, urbanistica ed industriale, ristrutturazioni edilizie, amministrazione immobiliare, pratiche catastali e rilevazioni planialtimetriche, direzione di cantieri, certificazioni energetiche, piani operativi di sicurezza, per ottenimento di agibilità e di successione ereditaria, pratiche Vigili del Fuoco e Certificati Prevenzione Incendi, consulenze tecniche, stime immobiliari, istruzione pratiche tecniche ed amministrative per detrazioni fiscali (50%-65%-75%-110% per i condomini ed i privati).
Dal 2001 l'architetto Enrico Castiglioni, si è dedicato alla gestione condominiale amministrando oggi diversi immobili ubicati nelle provincie di Como e Varese, avvalendosi della collaborazione continuativa di uno staff formato da due architetti, tre geometri ed una segreteria dedicata oltre che di una equìpe di imprese e tecnici in grado di intervenire e risolvere tempestivamente ogni tipo di criticità. L’esperienza maturata sui cantieri gli consente inoltre di affrontare qualsiasi situazione operativa con professionalità, sicurezza ed in piena conformità alle normative di legge in vigore.
L’architetto Enrico Castiglioni è iscritto con numero N296 all’A.N.AMM.I (www.anammi.it), Associazione Nazional-europea di AMMinistratori di Immobili, la più grande in Italia, certificata UNI EN ISO 9001 e registrata all'Elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale presso il Ministero della Giustizia (D.Lgs n. 206/07). Ciò consente al suo Studio Tecnico di poter usufruire di una proficua assistenza tecnica-legale di primissimo livello grazie ai servizi di consulenza garantita agli associati. Il risultato è una gestione degli immobili al passo coi tempi, nonché una reperibilità e disponibilità costante, oggi non più possibili con l'ormai obsoleta visione dell'Amministratore "persona fisica" impossibilitato a far fronte alle innumerevoli e sempre crescenti esigenze di un condominio. Particolare attenzione viene quotidianamente riposta all'aspetto finanziario della gestione economica condominiale nell'ottica del massimo contenimento dei costi e dell'ottimizzazione dei servizi comuni.