Accedi al sito
Serve aiuto?

Progettazione

L'attività dello Studio Tecnico spazia dalla pianificazione territoriale alla rivalorizzazione di aree dismesse, dall'edilizia residenziale al recupero di edifici storici, dall'edilizia commerciale a quella turistico- alberghiera, dalla progettazione di complessi di edilizia economica popolare a quella di edifici industriali e di centri direzionali-commerciali mediante un approccio integrato dove le diverse discipline tecniche sono atte a realizzare un prodotto finale di qualità assoluta. Le professionalità dello Studio Tecnico si estendono in numerosi altri ambiti, tra i quali la progettazione stradale e di reti di fognature nonchè quella volta al risparmio energetico ed all'utilizzo di energie rinnovabili. La realizzazione di un fabbricato, anche di piccole dimensioni, prevede quindi l'applicazione di una programmazione puntuale ed esaustiva nella piena ottemperanza delle leggi in vigore. L'obiettivo finale è la valorizzazione delle esigenze e delle aspettative dei committenti ricercando sostenibilità economica ed ambientale, qualità degli spazi e dei materiali utilizzati.

Progettazione civile residenziale.
Il progetto della casa di abitazione viene elaborato considerando lo stile di vita e le caratteristiche dei futuri abitanti. Fondamentale è lo studio degli aspetti legati al contenimento energetico per la realizzazione di ambienti ad alto comfort abitativo. Il progetto di una abitazione è atto all'individuazione di spazi equilibrati, funzionalità, ordine ed economicità.

Progettazione uffici, negozi e stabilimenti industriali.
In questi ambienti lavorativi la componente estetica e tecnologica è fondamentale. Viene riposta grande attenzione alla valorizzazione dell'armoniosità e della razionalizzazione degli ambienti mediante una progettazione mirata che definisca planimetricamente e funzionalmente la distribuzione degli spazi per conferire al sito la necessaria eleganza ed efficienza operativa.

Ogni progetto viene realizzato in 3 macrofasi:

Studio di fattibilità: dove il committente può valutare la convenienza economica e la fattibilità tecnica del suo investimento.

Progetto preliminare e definitivo: vengono definite la distribuzione degli spazi, i tipi di finiture e materiali, costi e tempistiche per la realizzazione

Progetto esecutivo: si producono disegni e documenti utili a produrre un preventivo dettagliato ed a promuovere una gara tra le ditte esecutrici.

Oltre ai titolari lo Studio Tecnico si avvale dell'opera continua e qualificata di collaboratori interni ed esterni; inoltre, se richiesto, è in grado di coprire, grazie alla collaborazione costante con altre realtà professionali, tutta la gamma delle prestazioni professionali che concorrono alla realizzazione di ogni edificio, in modo da fornire al cliente un'offerta chiusa e completa.